0363.43.657 - la qualità al tuo servizio

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x


News by

Giardini di Babilonia

"Green Hub"

I Nostri Certificati:


RUOLO DI VERIFICATORE:
L'esperienza maturata nel corso degli anni di attività e l'integrità della vision aziendale ha portato a Trevicalor il valore aggiunto di vantare la presenza all’interno dello suo staff del ruolo di "Verificatore impianti termici", per il controllo dello stato di efficienza e sicurezza degli impianti termici di abitazioni, uffici e aziende. Questa posizione, riconosciutaci dal Comune e dalla Provincia, è il risultato dei nostri successi nell'ottimizzazione della combustione e nella conduzione degli impianti.

Download Certificato Enea


ENERGY BUILDING MANAGER:
Il contenimento del consumo energetico e la vigilanza sul contenimento dell'inquinamento atmosferico sono argomenti di cui Trevicalor tiene particolarmente conto. Questa nostra consapevolezza non è passata inosservata, e ci ha fatto ottenere l'attestazione come "Energy Building Manager", riconosciuta ai professionisti del settore in grado di coordinare e promuovere l'uso razionale dell'energia negli edifici privati.

Download Certificato CNA

 


CERTIFICAZIONE ESCO-EGE:
Trevicalor, in quanto azienda ESCo (Energy Service Company), opera al fine di erogare servizi energetici e coordinare le attività di finanziamento dell’intervento di miglioramento dell’efficienza energetica. L’obiettivo è quello di realizzare progetti di ristrutturazione energetica finalizzati a ridurre al minimo gli sprechi e gli usi impropri dell'energia, incrementando l’efficienza energetica degli edifici. L’azienda è guidata dalla figura professionale dell’Esperto in Gestione dell’Energia (EGE), certificato secondo la norma UNI CEI 11339 e regolarmente iscritta nel registro del MISE

Download Certificato ESCO e Certificato EGE

 

 

CERTIFICAZIONE SISTEMA DI QUALITà ISO 9001:
Nel 1997 l’azienda ha acquisito la certificazione ISO 9000 per la manutenzione e conduzione degli impianti di riscaldamento ai sensi del DPR 412/93 e successivo 551/99, rinnovata nel 2000, 2003 e nel 2006 (nell’attuale versione ISO 9001:2008). L’evoluzione più recente del suo sistema di gestione, testimoniata anche dalla presente analisi, è legata al recepimento dell’ultima versione della norma

Download Certificato DNV

 

 

CERTIFICATORE ENERGETICO:
Il certificatore energetico è un tecnico qualificato in grado di effettuare una diagnosi energetica dell'edificio. Egli raccoglie i dati relativi all'edificio, agli impianti di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria e sull'uso di eventuali fonti energetiche rinnovabili. Elabora poi i dati per determinare il fabbisogno energetico dell'involucro e dell'energia primaria per la climatizzazione invernale, estiva e la produzione di acqua calda sanitaria. Calcola le emissioni di CO2 e fornisce le indicazioni per il miglioramento dell'efficienza energetica. Trevicalor si orienta sempre di più verso il risparmio energetico e il rispetto per l'ambiente.

Download Certificatore Energetico

 

 

RUOLO ENERGY MANAGER:
Al tecnico responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (o energy manager) vengono attribuiti una serie di compiti e di adempimenti da espletare. Ovviamente ai compiti previsti dalla legge se ne aggiungeranno altri, su base volontaria ma tipici del ruolo assunto, quali ad esempio la promozione di buone pratiche, sensibilizzazione dei colleghi e/o degli utenti, valutazione ed eventuale studio di fattibilità di interventi di efficientamento, coordinamento delle richieste di incentivi.

Download Certificatore EM

 

 

 

 

Banner